• Telefono: (+39) 039 20989 1

Storia

Storia

Oltre 50 anni di competenza ed esperienza

Poniamo attenzione all’ascolto dei desideri dei nostri clienti, per trasformarli in realtà e garantire un costante ed alto livello di qualità. Adottiamo nuove tecnologie per realizzare soluzioni e risultati sempre più precisi ed affidabili.
Esploriamo nuove strade per condividere tutte le esigenze e nutriamo un profondo rispetto per la natura e le relazioni umane.

1965

Nuova Roveco

Quattro giovani imprenditori fondano, a Milano, la Nuova Roveco, prima ed unica azienda italiana di pre-stampa dedicata esclusivamente al settore flessografico. L’obiettivo è offrire il meglio della tecnologia flexo (matrici in microzinco, magnesio, flani, gomma vulcanizzata).

1977

La realtà industriale

L’azienda si trasferisce a Monza ed investe in risorse umane e nuove tecnologie. Sono anni di crescita ed apertura sul panorama nazionale, è il passaggio da una dimensione artigianale ad una realtà industriale.

1987

I fotopolimeri

Anticipando i tempi, l’azienda passa dalla matrice in gomma vulcanizzata a quella fotopolimerica installando, per prima in Italia, una linea Du Pont Cyrel 2001® a grande formato, impianto automatico per la produzione di fotopolimeri in linea.

1997

Digital Flex

Nasce Digital Flex, prima azienda in Italia e tra le prime in Europa ad installare un impianto CTP flexo per la produzione di lastre digitali. Il fatturato del Gruppo Nuova Roveco cresce del 10% all’anno diventando il quarto gruppo in Europa nel consumo di materiali fotopolimerici.

2007

Seamless

La gamma dei prodotti si amplia. Sono da ora disponibili maniche rivestite in fotopolimero o elastomero per la stampa in continuo.

2010

Alta definizione

Viene introdotta la tecnologia HD Flexo che combina un’ottica ad alta risoluzione con una tecnologia di retinatura d’eccellenza. Il risultato è un significativo aumento della qualità: i 4000 DPI e l’HD permettono di gestire le sfumature con una maggiore gradualità ottenendo così una gamma cromatica più ampia.

2013

Flexo HD Plus®

L’eccellenza nella stampa flessografica è messa a disposizione del mercato. Lo sguardo è rivolto verso livelli qualitativi superiori alla tradizionale alta definizione HD. Un must per chi non si accontenta dei compromessi.

2014

2° Espositore Next

Prima in Italia ed assolutamente unica al mondo, Digital Flex può ora contare su 2 espositori gemelli Nyloflex Next FV della Flint Group. Tecnologia e capacità produttive flessibili e al top di gamma.

2015

Progettare per la Flexo

La creatività grafica pensata in flexo e sviluppata per il massimo beneficio dei Clienti: nasce Futurflexo la nuova agenzia grafica del Gruppo Nuova Roveco.

2016

Iris inliner

Prima azienda al mondo ad installare un impianto “Automated Plate Processor Nyloflex® Iris Inliner”. L’automazione che permette di aumentare la velocità di produzione, minimizzare le tolleranze di processo ed incrementare la qualità del prodotto finale.

2018

Flexo HD Plus® S

La tecnologia superpremium di Digital Flex. L’eccellenza di Print Control Wizard, CTP Crystal ed espositore XPS.

2018

Lead Laser con tecnologia ibrida

Un laser CO2 e un laser YAG per l’incisione diretta di sleeve in elastomero fino a 70 linee/cm.

2019

Flexo HD Plus® S raddoppia

Digital Flex investe nella seconda linea con l’acquisto di un ulteriore CDI Crystal ed espositore XPS.

2020

Flex Line PRO 520 Compact

Installazione di un secondo “Automated Plate Processor” della Glunz & Jensen. Aumento di qualità e velocità senza compromessi.

2022

SPG Prints - Seconda linea di incisione sleeve

Fiber Laser di ultima generazione per raddoppiare la produzione di maniche in elastomero.