• Telefono: (+39) 039 20989 1

Attività

Attività_NR

Ascoltare

Innovare

Realizzare

Soddisfare

processi_1

Principi di qualità e sicurezza

I processi

L’iter lavorativo segue gli ultimi principi di qualità e sicurezza grazie a sistemi digitali, ampi spazi, soluzioni ergonomiche e sinergiche tra i vari reparti. Il flusso di lavoro viene monitorato dal suo ingresso fino alla consegna al cliente dai diversi “cluster”, gruppi di lavoro che uniscono le qualità tecnico/commerciali del Customer Service con quelle tecnico/operative del Reparto Grafico.

L’avanzamento delle differenti fasi di lavorazione avviene grazie alle informazioni in ingresso ed al quotidiano contatto telefonico con stampatori, studi grafici e packaging manager, sia in Italia che all’estero.

Una gestione circolare che permette: da una parte più rapidità di risposta e allo stesso tempo maggior precisione e miglior gestione dei picchi di lavoro, dall’altra persone più soddisfatte perché si sentono partecipi dell’intero lavoro, un po’ commerciali un po’ tecnici, con una condivisione continua del progetto, nelle varie fasi esecutive, compresi feed-back dei clienti e risoluzione di eventuali problematiche.

Elevati standard qualitativi

Innovazione continua

Il rinnovamento è uno dei nostri punti di forza; ci consente di mantenere elevati standard qualitativi, rapidità nell’esecuzione e competitività commerciale. Adottiamo software che rendono i processi più semplici, veloci ed efficienti.

WEBCENTER

Gestione condivisa delle informazioni.

VISUALIZER

Interfaccia online performante.

FLEXO HD Plus®

Qualità nella stampa flessografica.

FUTURFLEXO

Studio grafico professionale.

57 ANNI DI ESPERIENZA

Webcenter

È la condivisione e gestione delle informazioni fra tutti coloro che intervengono nella filiera del packaging. Consente di gestire online le informazioni di progettazione, produzione, revisione e approvazione, documentando tutte le fasi di interazione.

Una piattaforma globale per il workflow che automatizza le operazioni front-end, consentendo così l’ottimizzazione in termini di funzionalità, produzione e sicurezza.

Visualizer

È l’interfaccia online con cui è possibile:

  • Simulare supporti, inchiostri e finiture speciali
  • Fornire una gamma di rappresentazioni e animazioni realistiche e interattive in 2D e 3D del prodotto finale
  • Collocare il prodotto nell’ambiente retail virtuale desiderato

Flexo HD Plus®

La qualità della stampa flessografica raggiunge l’eccellenza con Flexo HD Plus®. Con Flexo HD Plus® si ottiene un maggior gamut colore, sfumature più fluide e tendenti allo zero, un trasferimento ottimale dell’inchiostro nei fondi pieni e nelle zone retinate, miglior controllo del dot gain e costanza di stampa durante tutto il processo di produzione.

Flexo HD Plus® è un marchio di Digital Flex.

FuturFlexo

Digital Flex mette a disposizione uno studio grafico che elabora in modo professionale soluzioni creative utilizzando tecniche e software specifici per il packaging. La creatività grafica dedicata al packaging è pensata per la realizzazione con stampa flessografica.

Sistema di gestione della qualità

La certificazione

Nel 2000 l’azienda ottiene la certificazione ISO 9001. Abbiamo intrapreso un percorso di riorganizzazione aziendale mirato a strutturare un Sistema di Gestione della Qualità che soddisfa i requisiti per condurre i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente.

Sono state adottate delle procedure interne che indicano le operazioni da seguire e delle check list che elencano i controlli da effettuare. La validazione dei processi di produzione avviene mediante la descrizione dettagliata del processo attraverso le procedure di riferimento e delle impostazioni delle singole macchine di produzione.

La corretta esecuzione della sequenza delle attività, l’impiego di materiali idonei e la corretta impostazione dei parametri per la produzione consentono la realizzazione dei polimeri coerenti con gli standard qualitativi richiesti.

11582

Commesse totali

8

Milioni di fatturato

38669

di colori

963

Sleeve prodotte

Perchè scegliere noi

Digital Flex Academy

Digital Flex Academy attraverso una didattica formativa estremamente qualificata, offre al proprio personale e a tutti coloro che intendono sviluppare un percorso di crescita professionale, la possibilità di frequentare corsi interni con programmi diversificati. Si avvale dell’esperienza e della competenza di personale di altissimo livello preparato su contenuti tecnologici avanzati quali:

  • Le tecnologie più moderne e sofisticate,
  • La stampa ad alta definizione – HD Flexo,
  • Il flat top dot – Flexo HD Plus®,
  • La stampa in continuo – Flexodigitalsleeves,
  • La scelta del fotopolimero più idoneo,
  • La colorimetria,
  • I sistemi di controllo per una qualità impeccabile,
  • La grafica tridimensionale,
  • La sostenibilità ambientale.

Per qualsiasi informazione ed assistenza sui nostri corsi, contattaci.