OLTRE 50 ANNI DI COMPETENZA ED ESPERIENZA

1965 NUOVA ROVECO. Quattro giovani imprenditori fondano, a Milano, la Nuova Roveco, prima ed unica azienda italiana di pre-stampa dedicata esclusivamente al settore flessografico. L’obiettivo è offrire il meglio della tecnologia flexo (matrici in microzinco, magnesio, flani, gomma vulcanizzata).

1977 LA REALTÀ INDUSTRIALE. L’azienda si trasferisce a Monza ed investe in risorse umane e nuove tecnologie. Sono anni di crescita ed apertura sul panorama nazionale, è il passaggio da una dimensione artigianale ad una realtà industriale.

1987 I FOTOPOLIMERI. Anticipando i tempi, l’azienda passa dalla matrice in gomma vulcanizzata a quella fotopolimerica installando, per prima in Italia, una linea Du Pont Cyrel 2001® a grande formato, impianto automatico per la produzione di fotopolimeri in linea.

1997 DIGITAL FLEX. Nasce Digital Flex, prima azienda in Italia e tra le prime in Europa ad installare un impianto CTP flexo per la produzione di lastre digitali. Il fatturato del Gruppo Nuova Roveco cresce del 10% all’anno diventando il quarto gruppo in Europa nel consumo di materiali fotopolimerici.

2007 SEAMLESS. La gamma dei prodotti si amplia. Sono da ora disponibili maniche rivestite in fotopolimero o elastomero per la stampa in continuo.

2010 ALTA DEFINIZIONE. Viene introdotta la tecnologia HD Flexo che combina un’ottica ad alta risoluzione con una tecnologia di retinatura d’eccellenza. Il risultato è un significativo aumento della qualità: i 4000 DPI e l’HD permettono di gestire le sfumature con una maggiore gradualità ottenendo così una gamma cromatica più ampia.

2013 FLEXO HD PLUS® L’eccellenza nella stampa flessografica è messa a disposizione del mercato. Lo sguardo è rivolto verso livelli qualitativi superiori alla tradizionale alta definizione HD. Un must per chi non si accontenta dei compromessi.

2014 2° ESPOSITORE NEXT. Prima in Italia ed assolutamente unica al mondo, Digital Flex può ora contare su 2 espositori Nyloflex Next FV della Flint Group gemelli. Tecnologia e capacità produttive flessibili ed al top di gamma.

2015 PROGETTARE PER LA FLEXO. La creatività grafica pensata in flexo e sviluppata per il massimo beneficio dei Clienti: nasce Futurflexo la nuova agenzia grafica del Gruppo Nuova Roveco.

2016 IRIS INLINER. Prima azienda al mondo ad installare un impianto “Automated Plate Processor Nyloflex® Iris Inliner”. L’automazione che permette di aumentare la velocità di produzione, minimizzare le tolleranze di processo ed incrementare la qualità del prodotto finale.