Digital Flex ottimizza l’organizzazione del lavoro per offrire un miglior servizio  | luglio, 2017

Reparto

A inizio 2017 è stato avviato in Digital Flex un cambiamento organizzativo, di cui ora si cominciano a raccoglierne i frutti. Un flusso di lavoro più fluido, senza intoppi, con riduzione delle inefficienze: questo è il risultato positivo che ci conferma la bontà della scelta intrapresa.Vogliamo svelarvi come abbiamo realizzato tutto ciò!

Abbiamo unito le qualità tecnico/commerciali del Customer Service con quelle tecnico/operative del Reparto Grafico, per dare vita a dei “cluster” ossia gruppi di lavoro. Ogni cluster segue la commessa sin dal suo arrivo, e la accompagna passo-passo nelle fasi delle differenti lavorazioni.

Grazie a questo nuovo flusso di lavoro, la rapidità di risposta e la precisione del lavoro sono migliorate e i picchi di lavoro meglio assorbiti, a tutto vantaggio dei clienti e della nostra azienda. E’ una gestione circolare, dove le persone sono più soddisfatte perché si sentono partecipi dell’intero lavoro, un po’ commerciali un po’ tecnici, con una condivisione continua del progetto, nelle varie fasi esecutive, compresi feed-back dei clienti e risoluzione di eventuali problematiche.