Digital Flex ha firmato i prodotti del Gruppo Plastik in mostra alla fiera Index di Ginevra dal 4 al 7 Aprile 2017  | aprile, 2017

INDEX 17-3

Monza, 13 aprile 2017 – Digital Flex ha collaborato col Gruppo Plastik per la realizzazione di imballaggi utilizzando il servizio StealthCode® di BeeGraphic, esposti a Index sullo stand Plastik n. 2570. Alla fiera mondiale del Tessuto-Non-Tessuto, i prodotti – sacchetti per pannolini – erano stati realizzati con la rivoluzionaria tecnologia per la comunicazione, promozione e la tutela del Brand.

StealthCode®, basata su tecnologia brevettata non proprietaria, consiste nell’inserimento – nella grafica dell’imballaggio – di un dato univoco, impercettibile all’occhio umano. Il dato può essere letto da qualsiasi dispositivo mobile iOS e Android grazie all’APP gratuita StealthCode®, che si sta rapidamente diffondendo. L’inserimento del codice nella grafica avviene in modalità software, senza alterare la grafica dell’imballaggio e non sono necessari processi di stampa particolari, né inchiostri né applicazioni speciali.

Un corner dello stand Plastik era dedicato all’esposizione di pannolini, il cui imballaggio conteneva StealthCode®. “L’idea era quella di invitare le persone a toccare con mano i prodotti e, tramite il proprio smartphone, leggere il pack che collegava ad un sito con informazioni che in quel momento il Brand voleva comunicare al cliente. Si trattava di una simulazione per far comprendere le potenzialità di questa tecnologia”, commenta Andrea Vergnano, Senior Executive Vice President di Digital Flex. “E in effetti così è stato, moltissimi i visitatori incuriositi che hanno usato lo smartphone per verificare questa modalità informativa e si sono dimostrati entusiasti”.

Attraverso StealthCode® si possono inserire elementi distintivi del prodotto, con il collegamento ad un sito internet contenente dettagli sul prodotto, informazioni per il consumatore, campagne promozionali, contenuti multilingue, informazioni per la tracciabilità del prodotto. “Passiamo da una soluzione statica e visibile, quali i codici QR e Barcode, ad una soluzione dinamica ed impercettibile”, commenta Goliardo Butti, General Manager di BeeGraphic; “noi definiamo questa modalità l’Invisibile che dà risalto”.

Per l’imballaggio in dimostrazione in fiera Digital Flex ha lavorato per la realizzazione del fotopolimero della grafica dell’imballaggio su cui era inserito StealthCode®, Plastik ne ha poi realizzato la stampa in flessografia e prodotto i sacchetti per il confezionamento dei pannolini.

Francesco Zenoni, Responsabile Commerciale di Plastik aggiunge: “Siamo felici del successo della prima presentazione al pubblico di questa tecnologia innovativa. Crediamo che con questo prodotto si aprano nuove prospettive nella direzione della fidelizzazione del consumatore, che tutti ricercano”.

StealthCode® è marchio registrato di BeeGraphic®, www.stealth-code.com

Informazioni su Plastik
PLASTIK è un’importante realtà manifatturiera che opera a livello internazionale nella produzione di film e sacchetti per il settore igienico sanitario e film tecnici per settori specifici. L’alta competenza, maturata in 50 anni di esperienza, fa di PLASTIK un’azienda di riferimento per i principali operatori del settore igienico sanitario. Da sempre PLASTIK è una solida società a conduzione familiare che oggi può contare sull’esperienza e sulla professionalità di 240 dipendenti.
La capacità di offrire soluzioni e prodotti all’altezza di un mercato in continua evoluzione rende PLASTIK un partner affidabile per il presente e il futuro dei propri clienti.

Informazioni su Digital Flex
Dal 1965 Digital Flex S.r.l. realizza impianti stampa fotopolimerici per la stampa flessografica. Attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie hardware e software e con un team che unisce professionalità e passione, Digital Flex è in grado di offrire supporti fotopolimerici di altissima qualità che garantiscono ottimi risultati nella stampa di imballaggi flessibili. Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, Digital Flex ha adottato i principi della Comunità Europea 96/61/CE impegnandosi nella prevenzione e riduzione integrale dell’inquinamento. Digital Flex è una società facente parte di Nuova Roveco Group. Flexo HD Plus® è un marchio registrato a livello europeo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.nuovaroveco.com